Recipe: Appetizing Gnocchetti sardi con zucchine, pesto al basilico e datterini

Gnocchetti sardi con zucchine, pesto al basilico e datterini. Il pesto di zucchine e noci è una crema vellutata molto gustosa e semplice da preparare. Mescolate per un paio di minuti facendo ben mantecare la pasta al pesto di zucchine. Infine, distribuite gli gnocchetti sardi nei piatti.

Gnocchetti sardi con zucchine, pesto al basilico e datterini Gli gnocchetti sardi con salsiccia e asparagi sono un gustoso primo piatto primaverile dalla cremosità irresistibile! Nel frattempo lavate le zucchine ed eliminatene le estremità, dopodiché tagliatele à. La ricetta del pesto di zucchine mi frullava in testa già da un po' e ora che e' piena stagione di zucchine, non potevo non prepararlo. You can have Gnocchetti sardi con zucchine, pesto al basilico e datterini using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Gnocchetti sardi con zucchine, pesto al basilico e datterini

  1. You need 300 g of gnocchetti sardi.
  2. It's 250 g of pomodoro datterino.
  3. It's 4 of zucchine.
  4. You need 1 of scatoletta di pesto alla genovese fresco (io senz’aglio).
  5. Prepare of Pecorino da grattuggiare.

Nonostante le zucchine vengano utilizzate a crudo, vi assicuro che non si sente per niente il sapore della verdura cruda e il pesto e' davvero favoloso. Preparate il pesto: sciacquate bene il basilico e asciugatelo, quindi frullatelo nel frullatore insieme ai pinoli, all'Extra Vergine e al parmigiano, fino a ottenere una salsa omogenea. Gnocchetti con Pesto di Basilico, Calamaretti e Gamberetti. Tagliate le zucchine a fette lunghe e non troppo spesse e poi grigliatele.

Gnocchetti sardi con zucchine, pesto al basilico e datterini instructions

  1. Tagliare le zucchine in quarti e fettine e iniziare a rosolarle.
  2. Tagliare i datterini.
  3. Mettere a cuocere i gnocchetti sardi. Scolarli e condire tutto insieme aggiungendo il pesto. Mangiare tiepido. A piacere grattuggiare sopra del pecorino..

Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Fate saltare i pinoli in una padella antiaderente e tostateli un paio di minuti. Gnocchetti sardi con gamberi e fagioli. Un piatto di gnocchi filante e gratinato con tutto il sapore e il profumo del pomodoro, del basilico e della mozzarella. Gnocchetti sardi alla ricotta salata, preparati con succosi datterini, sono un primo veloce ottimo con salsa cotta, perfetto anche.

Komentar