How to Prepare Yummy Filetti di branzino al profumo d’estate

Filetti di branzino al profumo d’estate. A fine cottura, salarli, farli intiepidire, quindi condirli con un giro di Olio di Oliva Tradizionale e salare a piacere. I filetti di branzino impanati con la farina di mais, diventano croccantissimi e meravigliosamente dorati. Appoggiate sopra l'olio i filetti di branzino e, cospargeteli con la farina di mais tostata.

Filetti di branzino al profumo d’estate I filetti di platessa al forno sono un secondo piatto dalle note agrumate, profumato alle erbe e accompagnato da deliziosi cipollotti freschi! Filetti di merluzzo al forno con crosta di patate croccanti al profumo di rosmarino fresco. Il branzino al forno si conserva in frigo per un paio di giorni coperto da pellicola trasparente o chiuso in un contenitore ermetico. You can cook Filetti di branzino al profumo d’estate using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Filetti di branzino al profumo d’estate

  1. It's 500 gr of filetto di branzino.
  2. You need 10 of pomodorini.
  3. It's 5-6 of capperi.
  4. Prepare 1 cucchiaio of olio EVO.
  5. You need 2 spicchi of aglio.
  6. Prepare 1 rametto of prezzemolo.
  7. You need 1/2 bicchiere of vino bianco.
  8. It's of Sale pb.
  9. Prepare qb of Peperoncino in polvere.

Per preparare il branzino al vino bianco e limone iniziato privando l'aglio dell'anima poi sbucciatelo e tritatelo. Per preparare il filetto di branzino in padella, innanzitutto lavate le zucchine sotto l'acqua corrente, spuntatele e tagliatele a rondelle. A questo punto, trasferite i filetti di branzino in padella in quattro piatti, irrorateli con una generosa cucchiaiata di salsa al limone e serviteli con il contorno di zucchine. Il filetto di branzino è un ingrediente nobile, che può essere anche molto costoso se proveniente da pesci pescati all'amo.

Filetti di branzino al profumo d’estate instructions

  1. In una padella ben capiente mettere a soffriggere l’aglio in camicia con l’olio con fiamma alta. Una volta che sarà dorato adagiare i filetti di branzino e abbassare la fiamma al minimo..
  2. Coprire i filetti con i pomodorini affettati, aggiungere i capperi schiacciati precedentemente con un coltello. Aggiungere il vino e far cuocere per 10-15 minuti coperto con coperchio..
  3. Salare e spolverare con peperoncino a piacimento e continuare la cottura fino a quando il vino non sarà evaporato. Solo alla fine cospargere con qualche foglia di prezzemolo. Il piatto è pronto!.

In genere però il filetto di branzino normalmente reperibile è allevato: se in acquacoltura e fresco è comunque di discreta qualità. Non certo paragonabile a quello selvaggio. Un "Dolcepensiero": il Branzino o Spigola è un pesce molto frequente nella mia cucina soprattutto nelle giornate estive passate al mare, sarà perchè ha una carne bianca, soda e pregiata ottima per la cottura al forno che senza tanti grassi, riesce ad esaltarne la sua ottima qualità. Un piatto unico e perfetto se. Sia il branzino (o spigola) che il salmone, lo sgombro o l'orata si prestano perfettamente a.

Komentar