Recipe: Perfect Vongole al vapore con sake

Vongole al vapore con sake. Una volta pulite, le vongole si fanno aprire insieme al sake e si condiscono. con zenzero, erba cipollina. Il risultato è un antipasto molto fragrante e aromatico, veramente delizioso. Di sicuro conquisterete tutti i vostri commensali!

Vongole al vapore con sake Cuocere a vapore anche gli scampi e tenere in caldo. nel frattempo passare al passaverdure i pomodori privati dei semi ed eliminare l'acqua in eccesso. Cospargere con fettine sottilissime di cipolla, appoggiare le vongole, le cozze e gli scampi e condire con una emulsione di olio, sale, pepe. En una cazuela ponemos el sake con la cebolleta picada en dados pequeños y la guindilla sin semillas cortada en rodajas. You can have Vongole al vapore con sake using 4 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vongole al vapore con sake

  1. It's 250 g of vongole fresche.
  2. Prepare 50 ml of sake (bevanda alcolica giapponese).
  3. It's 1 cucchiaino of salsa di soia.
  4. Prepare q.b. of erba cipollina.

Dejamos que empiece a Para comer las almejas con sake al vapor aconsejan en libro La cocina Japonesa de Hiroko Shimbo acompañarlas de pan. Y la verdad que le va muy bien. Una ricetta semplice per condire dell'ottimo pesce azzurro, le alici al vapore con condimento saporito piacciono, si consumano a temperatura ambiente e si possono. Questa ricetta a base di vongole è difficile da battere in quanto gusto e semplicità nella realizzazione.

Vongole al vapore con sake step by step

  1. Per prima cosa lavate bene le vongole con l'acqua corrente in modo che 2 arselle si sfreghino. Eliminate quelle aperte o quelle rotte..
  2. In un vassoio, mettete le vongole, versate le soluzioni saline a 3% (p.e. 500ml d'acqua +15g di sale), coprite con una carta o un foglio di pellicola di alluminio e lasciate almeno 2-3 ore in un posto buio e fresco per farle spurgare la sabbia. La cosa più importante è non immergerle completamente nell'acqua perchè saranno soffocate!!.
  3. Scolatele e lavatele di nuovo con l'acqua corrente per eliminare vischiosità sulle vongole. In una padella mettete le vongole e sake, coprite la pentola con un coperchio. Mettete a cuocere a fuoco medio 2-3 minuti, a volte scuotete la padella. Quando tutte le vongole saranno bene aperte aggiungete salsa di soia e erba cipollina tritata..

Il condimento umami a base di miso rosso e vino di riso rende le vongole ancora più buone di quanto già non siano. Perfetto da servire come antipasto o aperitivo. Hai acquistato delle vongole ma non le cucinerai? Non ti preoccupare, non sarà necessario disfartene. A tal fine, occorre solo congelarle correttamente in modo da poter preparare la tua ricetta quando vorrai.

Komentar