Recipe: Yummy Gnocchi con finocchietto pesce spada e melanzane

Gnocchi con finocchietto pesce spada e melanzane. Lasciarlo rosolare per un paio di minuti , poi aggiungere i pelati, la passata ed il finocchietto. Gli gnocchi prenderanno una tonalità verde grazie alla melanzana e al basilico, in contrasto con il rosso acceso dei pomodorini! Primo piatto di gnocchi con crema di finocchietto selvatico pescespada e cubetti di melenzane al forno.

Gnocchi con finocchietto pesce spada e melanzane Portare a bollore una pentola piena d'acqua, nel frattempo mondare e pulire il finocchietto. Pelare la melanzana e tagliarla a cubetti, pulire la fetta di pescespada dalla pelle e tagliarla a dadini. Come fare i paccheri pesce spada e melanzane. You can cook Gnocchi con finocchietto pesce spada e melanzane using 21 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Gnocchi con finocchietto pesce spada e melanzane

  1. Prepare 1 of melenzana (media).
  2. It's of sale e pepe.
  3. You need of Origano.
  4. It's of Olio di oliva.
  5. Prepare of per la crema di finocchietto.
  6. You need 40 of gFinocchietto selvatico.
  7. You need 20 of gFarina.
  8. You need of sale e pepe.
  9. Prepare 200 of mlAcqua.
  10. Prepare of per il pescespada.
  11. Prepare of Aglio.
  12. It's of Olio.
  13. It's of Peperoncino.
  14. You need 300 g of pesce spada.
  15. Prepare 15 g of Parmigiano Reggiano DOP (grattugiato).
  16. You need 200 g of Patata (a pasta gialla) già lessata.
  17. It's 90 of gFarina di grano duro (semola).
  18. It's 1 of Uovo.
  19. You need 1 of cucchiainoSale.
  20. You need of per la lavorazione.
  21. It's 00 of q.b.Farina.

Tagliate ogni pezzo a fette spesse circa mezzo cm. Cous cous pesce spada e melanzane. Involtini di carne con melanzane e feta. Paccheri ripieni di melanzane con pesce spada e finocchietto - Ristorante Santo Bevitore, Milan Resmi.

Gnocchi con finocchietto pesce spada e melanzane instructions

  1. Per prima cosa, tagliamo la melanzana a dadini con tutta la buccia, mettiamola in una teglia con la carta forno, e, condiamola con sale pepe origano e olio d’oliva. Mescoliamo bene. Lasciamo cuocere in forno per 15/20 minuti a 190° ventilato. Poi mettiamo da parte, mentre stiamo procedendo con la ricetta..
  2. Laviamo bene il finocchietto selvatico. Io spesso lo compro e per conservarlo, lo congelo, così me lo trovo sempre pronto anche fuori stagione. In una pentolina ne metto 40 gr, vi aggiungo l’acqua la farina il sale e il pepe, e frullo tutto. Metto sul fuoco mescolando per 2 minuti..
  3. Ora passiamo al pesce spada. Togliamo osso e pelle, e lo dividiamo a metà. Una parte lo tritiamo a coltello, e l’altra lo facciamo a tocchetti. In un wok facciamo la classica aglio olio e peperoncino. Facciamo rosolare, e ci aggiungiamo tutto il pesce. Mescoliamo finchè non cambia il colore, deve diventare quasi bianco. Poi potete spegnere..
  4. Passiamo alla preparazione degli gnocchi. Dopo aver lessato le patate, le pelate, schiacciatele con lo schiaccia patate anche più di una volta, facendo attenzione che non ci siano grumi. Portate il composto su una spianatoia, ed incorporate tutti gli ingredienti. Impastate velocemente, senza strapazzare troppo. Se vi occorre utilizzate altra farina. preparazione degli gnocchi.
  5. Questo dipende dall’acqua contenuta nelle patate che può cambiare di volta in volta a seconda della stagione. Una volta che avete raggiunto la consistenza desiderata, per vostra comodità è meglio dividete l’impasto in varie parti, e di ognuna fate dei rotolini, sempre utilizzando della farina in modo che non si attacchino alla spianatoia..
  6. Completati i rotolini, tagliateli della lunghezza desiderata a seconda che vogliate fare gnocchi o gnocchetti. A questo punto se utilizzate il tiragnocchi,spargeteci sopra della farina, e rotolateci sopra ogni gnocco, facendo una lieve pressione con le dita. In alternativa, se non avete l’attrezzo apposito potete usare i rebbi di una forchetta, o addirittura non rigarli affatto..
  7. Quando l’acqua sarà in ebollizione, ci buttiamo gli gnocchi, e, aggiustiamo di sale. Passano circa 3 minuti e cominciano a salire a galla. Bene con la schiumarola li dovete raccogliere man mano e...
  8. A metterli nel wok con il sughetto. Mantecate delicatamente sul fuoco..
  9. Impiattiamo mettendo i cubetti di melanzana intorno e gli gnocchi conditi al centro. Ecco pronti gli Gnocchi con finocchietto pesce spada e melanzane..

Rosolate il pesce spada in padella a fuoco vivo, salate e pepate, sgocciolatelo e mettetelo su un piatto. Lasciate insaporire il tutto per un minuto e poi aggiungete anche il pesce speda e il finocchietto tritato. Oggi per voi la ricetta degli gnocchi con pesce spada, per un primo piatto ricco e delicato. Involtini di melanzane e pesce spada. Riducete a dadini il pesce spada, la scamorza e le melanzane.

Komentar