How to Prepare Delicious Cherry liquore alle ciliegie

Cherry liquore alle ciliegie. Un liquore dolcissimo e molto apprezzato soprattutto dal pubblico femminile è lo cherry, il dolcissimo vino liquoroso che si ottiene dalle ciliegie, preparato in casa in tutta la regione è impossibile non trovarlo come accompagnamento di gustosi dolcetti. Il liquore di ciliegie è una bevanda alcolica dal sapore dolce e fruttato, è davvero semplice da preparare e conquisterà tutti con il suo gusto unico. Liquore alla ciliegia tipo cherry, la ricetta per prepararlo.

Cherry liquore alle ciliegie Liquore di ciliegie Cherry fatto in casa profumato, goloso e facile da realizzare. Per renderlo più corposo si può aggiungere anche il vino rosso Primitivo. Liquore alla Rossana, una preparazione casalinga, buona e semplice da realizzare. You can cook Cherry liquore alle ciliegie using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Cherry liquore alle ciliegie

  1. You need 700 g of ciliegie.
  2. Prepare 300 g of zucchero.
  3. You need 250 g of alcol.
  4. Prepare 250 of g latte.
  5. It's 125 of panna.

Un'idea regalo che vi farà fare un figurone. Con i noccioli di ciliegia si possono preparare due differenti liquori, dal classico cherry a liquore digestivo. Il procedimento è semplice: ponete i noccioli delle ciliegie in un vaso di vetro, coperti con alcool. Preparate in casa un liquore alle ciliegie, dolce e aromatico, da gustare dopo i pasti o da usare nella preparazione di dolci e torte, oppure per arricchire i cocktail nella stagione invernale.

Cherry liquore alle ciliegie instructions

  1. Laviamo accuratamente le ciliegie,io ho scelto quelle di Vignola, particolarmene dolci,scure e grosse,le ho denocciolate,messe in vaso di vetro e lasciate macerare con alcol per 10giorni in un luogo asciutto e buio..
  2. Poi ho filtriamo l'alcol, e messe le ciliegie a parte,in un pentolino ho fatto sciogliere zucchero,latte e panna,fino a bollore,ho spento, fatto raffreddare e aggiunto l'alcol alle ciliegie,ho imbottigliato in bottiglia di vetro e tenuto in congelatore,non gela,si conserva per circa due mesi,ottimo per farcire dolci o come fine pasto.
  3. Le ciliegie che ho tenuto a parte le ho inserite in un cioccolatino,ho sciolto il cioccolato,fatto una camicia di 2/3mm ad uno stampino,inserito la ciliegia,e ricoperto con altro cioccolato, tenuto in frigo tutta notte,pronti anche i mon chery.

Si conserva in dispensa anche per un anno. Lo cherry è un liquore di ciliegie molto dolce e che a me piace particolarmente. Ci sono molte ricette e varianti su internet: chi utilizza ciliegie, amarene o estratti già pronti. Chi ci aggiunge noccioli e foglie di ciliegio, chi ancora aggiunge vino rosso (dolce e corposo!). Io mi sono fatta un'idea ed ho scelto una.

Komentar