PASTA FREDDA CON ZUCCHINE, BASILICO, PORTULACA. La pasta fredda con le zucchine è un primo piatto facile e leggero, perfetto per l'estate. Semplice da cucinare e che si può preparare anche in anticipo. La ricetta della pasta zucchine e zafferano è perfetta per l'estate perché veloce da fare ed è gustosa anche se mangiata fredda.
Per prepararla, tagliate le zucchine a rondelle e Unite le zucchine alla pasta e condite con dei pomodori secchi tagliati a striscioline, abbondante basilico fresco, del. L'insalata di pasta è una valida compagna dei giorni estivi e della vacanze, in quanto va mangiata fredda e quindi risulta rinfrescante nei giorni di caldo, ma anche perché facile da preparare e perchè si presta ad essere conservata e mangiata anche fuori casa. La pasta fredda con gamberi e zucchine. You can have PASTA FREDDA CON ZUCCHINE, BASILICO, PORTULACA using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of PASTA FREDDA CON ZUCCHINE, BASILICO, PORTULACA
- It's 200 g of pasta corta a piacere.
- You need 1 of zucchina piccola e freschissima.
- It's 4 of foglie di basilico.
- You need 15 ciuffetti of portulaca.
- It's of Olio evo.
- Prepare of Sale e pepe.
- You need 100 g of mozzarella.
La pasta fredda con tonno è un piatto da picnic, da gita fuori porta e da pranzo all'aperto, dato che potete prepararla all'ultimo minuto e portarla con La fantasia e i consigli dati nella nostra ricetta, sono gli ingredienti principali a cui dovrete aggiungere verdure, olive nere, uova, pesto di basilico, rucola. Pasta fredda con zucchine: un primo piatto estivo molto semplice da preparare e perfetto da gustare con l'arrivo della bella stagione! Noi abbiamo arricchito le zucchine con melanzane grigliate (insieme stanno benissimo) e abbiamo aggiunto, per dare anche un tocco di colore e di freschezza, mezzo. La pasta fredda salmone e zucchine facile, un'insalata di pasta freschissima, gustosa e semplice da preparare da portare al mare, in ufficio o Pulite e lavate le zucchine e tagliatele a cubetti.
PASTA FREDDA CON ZUCCHINE, BASILICO, PORTULACA step by step
- Iniziamo la ricetta cuocendo la pasta in acqua salata..
- Mentre la pasta si cuoce, in un recipiente grattugiamo finemente la zucchina, il basilico lo spezzetiamo, la mozzarella la tagliamo a dadini, aggiungiamo la portulaca e condiamo..
- Terminata la cottura della pasta, la scoliamo e lasciamo raffreddare. Ora la uniamo al preparato mescolando bene..
Potete fare le zucchine bollite: mettendole a cuocere insieme alla pasta. Potete fare le zucchine in padella: con. La pasta fredda con zucchine è la perfetta ricetta estiva: facile, veloce, fresca e con pochi ingredienti molto profumati. La pasta fredda con zucchine rientra perfettamente in questa categoria rispettandone in pieno i parametri: semplicità, velocità, gusto e ingredienti freschi e di stagione. La portulaca, detta Porcellana comune, è una pianta infestante che spesso cresce spontanea anche nei vasi del nostro balcone.
Komentar
Posting Komentar