Crostata con confettura di nespole bio🌱🥭. La crostata all'albicocca di Iginio Massari è un dolce iconico e dall'intramontabile bontà. Il Maestro pasticcere ci svela la sua ricetta della crostata. Per preparare la crostata alla confettura di albicocche come prima cosa realizzate la pasta frolla.
Ottima a colazione, la confettura di nespole è una preparazione dal gusto inusuale che potete conservare in dispensa e gustare tutto l'anno. Lava con cura le nespole, togli il nocciolo, sbucciale e tagliale a piccoli pezzetti. In una pentola capiente versa le nespole, lo zucchero, e il succo del limone. You can cook Crostata con confettura di nespole bio🌱🥭 using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata con confettura di nespole bio🌱🥭
- It's 250 gr of farina 00.
- You need 125 gr of burro freddo.
- You need 1 of uovo.
- It's 1 pizzico of sale.
- You need 100 gr of zucchero a velo.
- You need of Per farcire:.
- It's 1 of barattolo di confettura di nespole (oppure una a piacere).
La confettura di pesche è un altro grande classico da tenere sempre in casa: che dolcezza unica, per merende perfette! Puoi conservare per qualche giorno al fresco e sotto una campana di vetro la crostata senza glutine con confettura di fragole; volendo puoi anche congelarla, tagliandola già a. Ricetta Crostata di nespole: Se cercate la ricetta perfetta per fare una crostata alle nespole, rustica, friabile e deliziosa, fermatevi che l'avete trovata! In questo caso realizziamo una crostata di nespole, abbiamo voluto puntare ancor più l'attenzione sulla rusticità e sulla genuinità del dolce.
Crostata con confettura di nespole bio🌱🥭 step by step
- Preparate la frolla mettendo la farina in un mixer (food processor) aggiungete il burro a pezzetti con 1 pizzico di sale, azionate il mixer e fate la sabbiatura, bastano pochi secondi. Versate sul piano di lavoro, fate un incavo e mettete lo zucchero e l'uovo..
- Lavorate verso il centro velocemente e formate un panetto, ricoprite con una pellicola e fate riposare la frolla nel frigorifero per un paio d'ore..
- Trascorso il tempo prendete il panetto, stendete la frolla con un mattarello su carta forno infarinato..
- Prendete uno stampo rettangolare oppure rotondo con un diametro di 22cm. Imburrate e infarinate, mettete la frolla e togliete le parti in eccesso. Bucherellate il fondo con una forchetta, riempite con la confettura (non fino al bordo).
- Tagliate le strisce e posizionatele a piacere. Infornate a 180° forno preriscaldato e statico per 30 minuti..
- .
Per la confettura: Pulite i fiori di zucca e tritateli; raccoglieteli in una casseruola con lo zucchero, la mela grattugiata, il succo di limone, i semi della bacca Sfornate e lasciate intiepidire. Distribuite sulla crostata un velo di confettura ai fiori di zucca, lasciate raffreddare a temperatura ambiente e servite. Crostata con crema frangipane, confettura di mirtilli e pesche! Crostata di marmellata con confettura di albicocche. Incorporate anche il cucchiaino di lievito per dolci, la vanillina e la scorza grattugiata del limone bio.
Komentar
Posting Komentar