Recipe: Appetizing Pasta con pesto di zucchine e pomodori secchi

Pasta con pesto di zucchine e pomodori secchi. Prima di riporlo in frigo aggiungete a filo dell'olio. Un primo piatto semplice e saporito, con colori e sapori estivi mediterranei: pasta senza glutine con pesto di pistacchi, gamberi e pomodori secchi! Oggi, vi proponiamo la pasta con zucchine, pomodorini e pesto: si tratta di una ricetta italiana che presenta ingredienti molto comuni nella cucina del Potete sostituire le zucchine e i pomodori con gli ortaggi di vostro gradimento, oppure aggiungerli a piacere alla ricetta.

Pasta con pesto di zucchine e pomodori secchi Il pesto di pomodori secchi è pronto: la consistenza dev'essere piuttosto densa e, per evitare di eccedere con l'olio, si consiglia di allungare il pesto con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Questo pesto, arricchito con dei pomodori secchi che danno un tocco di sapidità in più, è ideale con la pasta corta e lunga, mentre risulterebbe un po' pesante con la pasta all'uovo, per cui in questo caso non ve lo consigliamo. Le melanzane andranno pestate con tutta la loro buccia, ovviamente dopo. You can cook Pasta con pesto di zucchine e pomodori secchi using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pasta con pesto di zucchine e pomodori secchi

  1. It's 160 g of pasta (quella che più vi piace.
  2. You need of Per il pesto.
  3. It's 5-6 foglie of basilico.
  4. You need 1 of zucchine fresca.
  5. It's 3-4 of pomodori secchi.
  6. Prepare 5-6 pezzetti of grandi circa 2 cm di formaggi misti a piacere (pecorino, caprino, parmigiano).
  7. Prepare Qb of olio evo.
  8. Prepare 1 spicchio of aglio (se piace).

Non fa eccezione questa Insalata di pasta con zucchine, ceci e pesto, una ricetta facile da ALTRE RICETTE GUSTOSE: Busiate con pesto di zucchine; Cavatelli con pesto di noci, pecorino e peperone arrostito; Tagliolini con pesto, mandorle e pomodori confit. Il pesto con pomodori secchi e noci è un condimento facile e veloce da fare, pochi minuti ed pronto per essere spalmato su di una semplice fetta di pane o per condire la pasta. Tutti gli ingredienti vengono pestati a crudo ma per praticità ho usato il mixer. Per il pesto: frullare i pistacchi con il prezzemolo, l'olio e il sale fino a ottenere la giusta consistenza.

Pasta con pesto di zucchine e pomodori secchi step by step

  1. Mettere a bollire l’acqua per la pasta.
  2. Nel frattempo preparare il pesto: inserire in nel contenitore del frullatore a immersione, o in quello del mixer la zucchina tagliata grossolanamente, il basilico, i pomodori secchi e qualche pezzetto di formaggio (aggiungetelo pian piano per non esagerare).
  3. Aggiungere se vi piace un piccolo spicchio d’aglio e circa 3 cucchiai di olio e frullare il tutto. Se vi sembra troppo denso, aggiungere ancora olio ma senza esagerare.
  4. Assaggiare la salsa e aggiungere a a questo punto il resto del formaggio e continuare a frullare finché non si otterrà la consistenza desiderata.
  5. Cuocere la pasta e quando è ora di scolare tenere da parte un pochino di acqua di cottura e condire con il pesto e mantecare con l’acqua recuperata.

Lessare la pasta e, mentre cuoce, trasferire il pesto in una padella e scaldarlo a fuoco dolce allungandolo con un po' di bisque (filtrata attraverso un colino) e con dell'acqua di cottura della pasta. La pasta con pomodoro secchi e ricotta ha conquistato tutti gli assaggiatori del giovedì culinario anche quelli dal palato più difficile come mio cognato al quale oggi dedico questa ricetta e auguro un felice compleanno. Oggi pomeriggio le sorelle imperatore saranno di nuovo in cucina per preparare la. pesto con pomodori secchi. Tagliuzza i pomodorini e il finocchietto rimasti e usali per decorare il cuscus. La pasta con pomodori secchi è una ricetta molto gustosa e versatile che si presta a molte interpretazioni.

Komentar