Easiest Way to Cook Tasty Plumcake pere e cioccolato

Plumcake pere e cioccolato. PLUMCAKE PERE E CIOCCOLATO - Ricetta facile e veloce Burro, cacao, estratto di vaniglia, farina, latte, lievito in polvere per dolci, uova, vanillina, zucchero. Plumcake pere e cioccolatoIl plumcake pere e cioccolato è un dolce soffice per la presenza di soffici pezzetti di pera all 'interno.

Plumcake pere e cioccolato Amo l' abbinamento di questi due ingredienti, soffice e goloso. Imburra uno stampo da plum cake e ricoprila con carta da forno e versa dentro l' impasto ottenuto, quindi, inserisci le tre pere intere, in piedi. Buongiorno cari lettori, dopo avervi proposto il "Plumcake al cioccolato, fichi e profumo di rosmarino" ho subito pensato cosa ne avrebbero fatto i miei lettori di questa ricetta, una volta finita la breve. You can cook Plumcake pere e cioccolato using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Plumcake pere e cioccolato

  1. You need 250 gr of farina.
  2. Prepare 80 gr of amido di mais.
  3. You need 200 ml of succo alla pera.
  4. You need 120 gr of olio di semi.
  5. It's 4 of uova.
  6. It's 200 gr of zucchero.
  7. Prepare 150 gr of cioccolato fondente.
  8. Prepare 75 ml of dl latte.
  9. It's 1 of pz di sale.
  10. You need 1 bustina of lievito per dolci.

La torta pere e cioccolato è un grande classico della pasticceria italiana, a forma di plumcake è perfetta per l'ora della merenda. Ricco di cioccolato, con una glassa semplice e golosa e con una sorpresa al suo interno. Il Plumcake Pere e Cioccolato è una ricetta semplice e anche molto bella da vedere. La particolarità di questo dolce è che ho utilizzato le pere intere, in modo che una volta affettato si creino delle combinazioni tra i frutti e il plumcake davvero spettacolari.

Plumcake pere e cioccolato step by step

  1. In un tegame sciogliere il cioccolato con il latte. Lasciarlo raffreddare.
  2. In una coppa montare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero. Versare a filo, sempre frullando, l'olio e il succo di pere..
  3. Mescolare le farine con il lievito e il sale. Incorporarle con una frusta a mano nel composto di uova badando di non smontare il composto..
  4. Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake. Versare 3/4 del composto..
  5. Nel restante unire la cioccolata oramai tiepida..
  6. Versare tutto lungo il centro del composto..
  7. Infornare a 180 * (mi raccomando il forno deve aver raggiunto la temperatura) per 45 min (prova stecchino)..
  8. Lasciare raffreddare, sformare, e spolverizzare il dolce con zucchero a velo..

Vi consiglio di gustarlo a colazione o per. Sbucciate e tagliate le pere a tocchetti, irroratele con il succo di limone e mettete da parte. In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto molto chiaro e spumoso. Un dolce soffice e genuino ideale per la colazione. Il Plumcake allo yogurt è il classico Plumcake da colazione: soffice e profumato come Mulino Bianco!

Komentar