Recipe: Perfect Pasta con crema di peperoni e ricotta

Pasta con crema di peperoni e ricotta. Per preparare la pasta con la crema di peperoni, mettete a bollire l'acqua della pasta. Come fare la pasta con crema di peperoni. Scolate la pasta, conditela con un filo d'olio e un pizzico di sale e mettetela da parte.

Pasta con crema di peperoni e ricotta Servite la pasta con la crema di peperoni ben calda. Spaghetti, tortiglioni, anche delle orecchiette, sono tutti formati che si sposano benissimo con questo sugo di peperoni. Se, invece, volete usare della pasta fresca, tenete leggermente più morbido ed abbondante il sugo. You can have Pasta con crema di peperoni e ricotta using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pasta con crema di peperoni e ricotta

  1. It's 4 of peperoni.
  2. You need 100 g of ricotta.
  3. Prepare of Pasta.
  4. It's of Formaggio grattugiato (parmigiano o quello che più vi piace).
  5. It's of Olio d’oliva.

I pezzi di peperone, una volta raffreddati, sono frullati insieme alla ricotta fino ad ottenere una crema spumosa, gonfia e liscia. Basta cuocere e scolare bene i bucatini per poi unirli alla crema, avvolgendo la pasta con questo condimento delizioso. I bucatini con crema di peperoni e ricotta. Mettere la crema ottenuta in una ciotola.

Pasta con crema di peperoni e ricotta step by step

  1. Per prima cosa,per rendere più digeribili i peperoni,facciamo riscaldare una griglia e una volta che sarà ben calda arrostiamo i nostri peperoni (in alternativa possiamo metterli per circa 30minuti nel forno).
  2. Una volta arrostiti,tagliamo la calotta,eliminiamo l’interno con i semini e con l’aiuto di una forchetta togliamo la pelle esterna che verrà via facilmente visto che sono stati arrostiti.
  3. Ora tagliamo i peperoni a listarelle e li cuciniamo in una padella con un bicchiere d’acqua e un cucchiaio di olio,facciamoli cuocere finché non saranno diventati morbidi.
  4. Una volta cotti trasferiamo i peperoni in un mixer e aggiungiamo la ricotta e due cucchiai di formaggio grattugiato e un pizzico di sale (verrà fuori una cremina molto gustosa).
  5. Prepariamo l’acqua per la pasta e una volta che sarà cotta uniamola alla crema di peperoni,spolveriamo con altro formaggio grattugiato e gustiamo questa delizia 😋.

Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla senza scuoterla eccessivamente e condirla nella ciotola mescolando accuratamente. Servire decorando con i peperoni tenuti da parte e scaglie di ricotta salata. La pasta con i peperoni è un primo piatto appetitoso, facile e veloce da realizzare, per un pranzo o una cena gustosi. La pasta con i peperoni è un primo piatto appetitoso dalla ricetta molto facile. Pronta in poco più di mezz'ora, questa pasta ai peperoni in rosso è adatta anche a chi segue una.

Komentar