Ceeskake menta e cioccolato. Cheesecake menta e cioccolato, torta senza cottura. Ricetta facile per un dolce estivo perfetto per l'estate. Lo sciroppo alla menta mescolato con la panna ci regala un gusto fresco e un bel.
Come fare la Cheesecake menta e cioccolato. La cheesecake menta e cioccolato è un dolce fresco e goloso che prepariamo a freddo per dargli una consistenza cremosa davvero piacevole. Aggiungete le gocce di cioccolato alla crema, e la colla di pesce filtrandola con un colino per eliminare eventuali residui non sciolti ed amalgamate bene il tutto. You can have Ceeskake menta e cioccolato using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Ceeskake menta e cioccolato
- It's 250 gr of biscotti secchi.
- It's 130 gr of burro.
- Prepare 500 gr of mascarpone.
- It's 450 g of panna fresca.
- Prepare 300 gr of sciroppo di menta.
- You need 10 gr of gelatina in fogli.
- Prepare Foglie of menta per decorare.
- It's of Top al cioccolato per decorare.
La cheesecake menta e cioccolato una deliziosa torta fredda che si prepara con una crema a base di panna, Philadelphia. Il cheesecake menta e cioccolato rappresenta una ricetta semplice ma gustosa adatta ad ogni occasione e, soprattutto, apprezzata da tutti, grandi e piccini. La sua realizzazione è veloce ed il suo gusto è esaltato dal cioccolato e dalla menta, una abbinamento che rende il gateau irresistibile. La cheesecake al mascarpone e cioccolato è una torta golosa e velocissima da preparare: ideale da servire come dessert per stupire i vostri ospiti.
Ceeskake menta e cioccolato instructions
- Sbricioliamo i biscotti in un frullatore.
- Aggiungiamo ai biscotti tritati il burro fuso,prendiamo una tortiera apribile di 22 cm di diametro ricopriamo il fondo con carta forno e ci versiamo i biscotti frullati uniti al burro fuso facciamo riposare in frigo per 15 minuti.
- Mettiamo a bagno la gelatina in acqua fredda per 10 minuti, mentre in una ciotola versiamo il mascarpone e la panna,mescolando con uno sbattitore elettrico fino a montare a neve poi versiamo lo sciroppo di menta e frulliamo ancora.
- Strizziamo la gelatina e la mettiamo in un pentolino con 3 cucchiai d d'acqua, portiamo sul fuoco mescolando finché non si scioglie,aggiungiamo alla panna,frulliamo ancora per formare la crema alla menta.
- Riprendiamo la tortiera dal frigo e ci versiamo la crema livellando bene la superficie con una spatola mettiamo in frigorifero 2 ore a solidificare.
- Trascorso il tempo riprendiamo la tortiera,guarnendo la nostra torta con foglie di menta e top al cioccolato.
Realizzarla è davvero semplice: vi basterà preparare una base croccante con biscotti secchi tritati e burro, una squisita farcia con mascarpone. Per preparare la cheesecake menta e cioccolato iniziate predisponendo il fondo: mettete i biscotti Digestive nel mixer, aggiungete lo zucchero di canna , quindi sminuzzateli finemente. I mini cheesecake menta e cioccolato sono dei piccoli e freschi dolcetti, ideali per una gustosa pausa pomeridiana. Sollevate con la carta forno i mini cheesecake e decorateli utilizzando il topping al cioccolato. Tutta la gioia di un matrimonio perfetto: menta e cioccolato! qualche fogliolina di menta fresca.
Komentar
Posting Komentar