Tartare di manzo e granella di pistacchi. La tartare di manzo, detta anche tartara o battuta, è una ricetta molto semplice conosciuta a livello internazionale; si basa praticamente sul Infine si può declinare in versione gourmet, guarnendo con granella di pistacchi o di mandorle tostate, rucola o lattuga, scaglie di parmigiano, patate bollite. Ottima per la preparazione di dolci, ma anche di primi e secondi piatti. Una tartare classica, tagliata al coltello e condita con una marinatura speciale: ce la propone Sandra Salerno, blogger di Un Tocco di Zenzero.
La tartare di manzo è una ricetta semplice e veloce per un antipasto saporito e di gran classe. Ecco come si prepara questo meraviglioso piatto! La tartare di manzo classica, che viene anche chiamata tartara di carne o carne alla tartara, è una ricetta molto semplice da preparare e perfetta per chi ama. You can have Tartare di manzo e granella di pistacchi using 12 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Tartare di manzo e granella di pistacchi
- You need 200 g of carne di manzo freschissima o precedentemente abbattuta.
- It's 1/2 of scalogno o cipollotto rosso di Tropea.
- Prepare 1 filetto of acciuga sott’olio.
- It's 1 cucchiaio of senape.
- It's qualche goccia of Salsa Worcester (dalle 6 alle 8 gocce).
- Prepare qualche goccia of Tabasco (a vostro gradimento, io ne ho messe 4/5 gocce).
- You need of Sale, Pepe.
- Prepare 6 of pistacchi tritati.
- It's of Noodles fritti.
- It's 1 of matassina di noodles di riso.
- Prepare of Salsa di soia.
- Prepare of Olio per friggere.
Una granella di pistacchio gustosa e versatile, direttamente dalla Sicilia. Classica con ravanelli e granella di pistacchi. Battere al coltello la carne e condirla con un filo d'olio e granella di nocciola. Una volta terminata la cottura del riso, mantecare con burro e grana.
Tartare di manzo e granella di pistacchi instructions
- In una ciotola mescolare accuratamente la carne con lo scalogno tritato finemente (o il cipollotto rosso di Tropea), l’acciuga, la senape, la salsa Worchester, il Tabasco, sale e pepe. Riporre in frigo per 15 minuti affinché la carne si insaporisca..
- Io ho preparato anche dei noodles fritti. Far cuocere una matassa di noodles in acqua bollente per circa 2 minuti. Scolarli e immergerli nell’acqua fredda. Formare un nido e porlo una un padellino pieno di olio bollente. Immergerli nell’olio e Friggerli finché non diventano dorati (circa 2-4 minuti). Scolarli su carta assorbente e condirli con salsa di soia..
- Tritare i pistacchi. Comporre il piatto: con un coppapasta disporre il nido alla base. Sopra di esso disporre la carne. Decorare con il trito di pistacchi..
SuccessivaFinissima tartare di bue piemontese ai tre sapori: naturale, olio e sale, con crema di acciughe, capperi e tuorlo d'uovo intero. Pesce spada in granella di pistacchi. Simone Rugiati, suggerisce una ricetta semplice ma gustosa da provare. Pochi ingredienti: Arance, tartare di pesce a scelta, olio, sale, pepe, pane carasau. La tartare è un piatto semplice da preparare.
Komentar
Posting Komentar