Pollo Tikka Masala.
You can cook Pollo Tikka Masala using 23 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pollo Tikka Masala
- You need 1 kg of Petti di pollo.
- It's of Per la Marinatura.
- You need 150 gr of Yogurt Greco.
- It's 30 gr of Zenzero Fresco.
- It's 5 g of Garam Masala.
- It's 3 g of Paprika Affumicata.
- It's 3 spicchi of Aglio.
- Prepare of Succo di mezzo lime.
- Prepare 1 pizzico of Sale fino.
- It's of Per la salsa.
- You need 350 g of Passata di pomodoro.
- It's 50 g of Panna fresca liquida.
- You need 1 of Cipolla bianca.
- You need 1 spicchio of Aglio.
- You need of Peperoncino fresco 1 (opzionale nella ricetta è previsto).
- You need 3 g of Cumino.
- You need 3 g of Paprika affumicata.
- Prepare 3 g of Curcuma in polvere.
- It's 20 g of Zucchero di canna.
- Prepare 10 g of Olio extravergine.
- Prepare q.b of Sale fino.
- It's q.b of Coriandolo.
- You need 1 of manciata di prezzemolo.
Pollo Tikka Masala instructions
- Per preparare il pollo tikka Masala cominciamo dalla preparazione del petto di pollo: tagliare ogni petto di pollo a metà per il lungo e rimuovere se se ne fossero le parti più grasse con un coltello e poi in caso ci fosse eliminate anche l'osso centrale quindi tagliate le due metà prima fretta e poi a cubetti. Temporaneamente mettere da parte i bocconcini di pollo e preparare la marinatura..
- Preparare la marinatura è molto semplice : in una ciotola capiente aggiungete lo yogurt greco lo zenzero fresco grattugiato il garam Masala la paprika il succo di mezzo lime e un pizzico di sale, Unite il pollo che avevate tenuto da parte infine schiacciate 3 spicchi d'aglio direttamente nella ciotola ; mescolate bene in modo che la carne sia ricoperta uniformemente dalla marinatura. Mettere il pollo marinato in frigo per una notte o per 6 ore e copritelo con una pellicola trasparente..
- Trascorso il tempo di marinatura rimuovere il pollo del forno dal frigorifero e Aspettate che torni a temperatura ambiente Dopodiché trasferite tutto il composto in una teglia e Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 220 ° per venti minuti fino a quando si formerà una bella crosticina dorata.
- Nel frattempo potete occuparvi della salsa : tagliate L'aglio e la cipolla a fettine sottili poi dividete il peperoncino a metà per il lungo rimuovete insieme con la lama del coltello e tagliatelo a pezzettini, in una padella ampia e antiaderente aggiungere Il cumino, la curcuma e la paprika e il garam Masala, fate tostare le spezie per circa un minuto a fuoco medio alto. Dopo aver tostato le spezie versate la passata di pomodoro nella padella..
- Aggiungete lo zucchero di canna e un pizzico di sale coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti. Quando mancano circa due minuti aggiungete il pollo alla salsa, la panna (opzionale) e mescolare bene in modo che il pollo si amalgami bene. Aggiungete del coriandolo fresco o in polvere, o in alternativa una bella manciata di prezzemolo fresco tritato. Servite in tavola 😊 Ha un gusto veramente stupendo e aromatico provatelo..
Komentar
Posting Komentar