How to Make Tasty Torta Diplomatica al maraschino

Torta Diplomatica al maraschino. Zucchero a velo Lamelle di mandorle. La torta diplomatica è un vanto della pasticceria italiana, come altre preparazioni tipo le torte a base di pan di spagna o la millefoglie! La torta diplomatica può essere preparata sia in forma rettangolare oppure in forma rotonda e può essere portata a tavola intera o già divisa in piccole porzioni regolari. Закрыть.

Torta Diplomatica al maraschino Ora che abbiamo preparato tutto il necessario, è possibile preparare la torta diplomatica: Una volta inserita la crema diplomatica nella sac a poche, copriamo il primo strato di pasta sfoglia. Torta di mele al mascarpone, ricetta facile per una deliziosa variante alla torta di mele classica. L'impasto è morbidissimo e saporito grazie al mascarpone e il profumo di mele e cannella ci. You can have Torta Diplomatica al maraschino using 23 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta Diplomatica al maraschino

  1. Prepare of Sfoglia.
  2. It's 2 of sfoglie rettangolari.
  3. It's 4 cucchiai of zucchero semolato.
  4. Prepare of Per il pandispagna in una teglia da 20 cm di lato.
  5. It's 4 of uova grandi.
  6. Prepare 150 g of zucchero.
  7. It's 150 g of farina.
  8. You need 30 g of fecola.
  9. Prepare 1 bustina of vanillina.
  10. It's of La scorza di 1 limone.
  11. You need of Pera crema diplomatica.
  12. You need 1/2 litro of latte fresco.
  13. It's 4 of tuorli.
  14. Prepare 150 g of zucchero.
  15. It's 50 g of fecola.
  16. Prepare 1 bustina of vanillina.
  17. It's of la buccia di 1 limone.
  18. Prepare 500 g of panna da montare.
  19. You need of Per la bagna.
  20. You need 1/2 litro of d'acqua.
  21. It's 250 g of zucchero.
  22. You need qualche goccia of Limone.
  23. Prepare of Essenza al maraschino.

Torta Diplomatica: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. E questa è la torta diplomatica, che dedico con tutto il cuore a mia mamma nel giorno del suo compleanno. Un dolce elegante, delicato e raffinato. Paperino e la torta al maraschino.

Torta Diplomatica al maraschino instructions

  1. Pasta sfoglia. Distendi la pasta sfoglia e bucherella ogni sfoglia la superficie con una Forchetta, aggiungi 2 cucchiai di zucchero su ogni sfoglia e inforna a 200 g con forno ben caldo fino a completa doratura. Attenzione a non farla gonfiare troppo, nel caso in cui dovesse gonfiarsi porre sulla sfoglia un vassoio di alluminio. A fine cottura estrai dal forno e lascia raffreddare..
  2. Pan di Spagna. In una planetaria monta per almeno 12-15 minuti le uova a temperatura ambiente con lo zucchero versato nella boule in due volte. Terminata questa operazione aggiungi setacciando le polveri in 3 volte con un movimento dal basso verso l'alto con una marisa, all'ultimo passaggio aggiungi vanillina e scorza di limone grattugiato. Inforna a 180 g per 20 minuti a forno statico. Effettua sempre la prova stecchino. A fine cottura estrai dal forno e lascia raffreddare..
  3. Crema pasticcera. Riscalda il latte con la buccia del limone, nel frattempo mescola, senza montare, le uova con lo zucchero e la fecola. Versa 1/3 del latte caldo ed ologenizza il composto. Togli le bucce dal latte ed aggiungi nella pentola il composto. Accendi una fiamma media e mescola con un frusta. Cuocere la crema pasticcera fino a quando è ben soda, passala in un contenitore freddo e metti a raffreddare con pellicola trasparente a contatto..
  4. Bagna. In un pentolino aggiungi acqua e zucchero che fai sciogliere arrivando al bollore. Spegni il fuoco aggiungi alcune gocce di limone e l'essenza di maraschino e lascia raffreddare o intiepidire..
  5. Crema diplomatica. Quando la crema pasticcera sarà ben fredda, monta la panna con la vanillina e aggiungila alla crema pasticcera..
  6. Montaggio. Quando tutto sarà ben freddo poi iniziare il montaggio. In un vassoio poni la sfoglia e con una sacca da pasticcere metti la prima metà della Crema diplomatica. Taglia il Pan di Spagna a fette (come fette di pane) e bagnale nella bagna, fai scolare leggermente e ponile a coprire tutta la superficie. Effettua il secondo passaggio con l'altra metà di crema e poi poni l'altra sfoglia sopra. Zucchero a velo in qualità a chi piace. Fai riposare per almeno 2 ore in frigo..

La torta diplomatica è un grande classico della pasticceria italiana, fatto di pasta sfoglia e pan di Spagna al rum alternati a strati di crema. Montate la panna finché non è soda. Ricetta - Albicocche al maraschino - Ingredienti e preparazione per ottenere le Albicocche al maraschino. Lavare le albicocche, tagliarle a metà ed eliminare il nocciolo. Sistemarle in una fruttiera e condirle con il maraschino e con lo zucchero a velo.

Komentar