How to Cook Appetizing Salame di cioccolato senza uova

Salame di cioccolato senza uova. Come fare il Salame di cioccolato senza uova. Prima di tutto, tritate grossolanamente i biscotti. Il Salame al cioccolato senza uova è pronto per essere gustato.

Salame di cioccolato senza uova Come fare il Salame di cioccolato senza uova. Potete preparare un salame di cioccolato vegan, senza uova e senza burro selezionando molto bene gli ingredienti. I biscotti, innanzitutto, non devono contenere tracce di ingredienti di origine animale. You can have Salame di cioccolato senza uova using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Salame di cioccolato senza uova

  1. You need 200 g of Biscotti secchi.
  2. You need 200 g of Cioccolato fondente.
  3. It's 50 g of Burro.
  4. Prepare 100 g of Nocciole tostate.
  5. Prepare 60 ml of Caffè.
  6. Prepare of Zucchero a velo q. b.

Ed inoltre, per prepararlo senza burro, potete utilizzare o la margarina o la panna vegetale. Per preparare il salame di cioccolato senza uova mettete i biscotti secchi in una ciotola e sbriciolateli grossolanamente con le mani, ottenendo delle briciole più o meno grosse, non importa che siano tutte delle stesse dimensioni. Oltre alle uova, in questa ricetta si può fare a meno anche del burro. Gli ingredienti necessari per la preparazione sono infatti castagne, latte, cioccolato fondente, crema spalmabile alle nocciole, cacao amaro, zucchero, biscotti e mezzo bicchiere di rum.

Salame di cioccolato senza uova instructions

  1. Per prima cosa sciogliere il cioccolato e burro a bagnomaria. Nel frattempo tritare grossolanamente le nocciole..
  2. Mettere i  biscotti dentro un sacchetto di plastica per alimenti e poi battere un po' con il batti carne. Mettere biscotti e nocciole tritati grossolanamente dentro una ciotola, bagnare con il caffè che avete fatto precedentemente. Versare il composto di cioccolato fuso e burro.. amalgamare tutto bene.
  3. Mettere sulla carta forno, lavorare un po' per ottenere la forma di salame.. avvolgere con della carta forno, chiudendo i latti.. Lasciare nel frigo per qualche ora. Quando diventa bello solido togliere dal frigo e cospargere con  il zucchero a velo... poi tagliare a fette. Ora il vostro salame è pronto per essere servito!! 😉.

Il salame al cioccolato preparato senza uova è già una versione abbastanza light di questo dolce, ma se per ragioni di dieta o di A differenza di quanto si potrebbe credere, il salame di cioccolato senza uova e burro è un dolce ottimo! La mancanza del burro e delle uova non lo penalizzano per niente e. Come preparare il salame di cioccolato senza uova. Estraete il burro almeno un'ora dal frigo deve essere morbido. Cospargete il vostro tavolo di lavoro con zucchero a velo e lavoratelo senza perdere la forma cilindrica.

Komentar